ALIMENTAZIONE
7 motivi per usare lo zenzero ogni giorno
Lo zenzero può essere d'aiuto contro tanti tipi di disturbi della salute. Con un po' di esagerazione, si potrebbe dire che lo zenzero è semplicemente un rimedio universale che può trattare alcune malattie proprio come una medicina prescritta del medico.
La patria dello zenzero sono i paesi esotici, in particolare la Cina e l'India, ma i suoi effetti positivi sono noti agli europei da secoli.
Questa radice non troppo costosa può aiutare da molti problemi di salute.
Sfoglia la galleria per capire i 7 motivi perché mangiarlo tutti i giorni (l'ultimo motivo e incredibile!):
Come già accennato, lo zenzero riduce sensibilmente la nausea. In passato, per esempio, i marinai cinesi lo utilizzavano contro il mal di mare.
Zenzero: Questa radice non troppo costosa può aiutare da molti problemi di salute. Sfoglia la galleria per capire i 7 motivi perché mangiarlo tutti i giorni:
Lo zenzero rafforza l'immunità:
1.Lo zenzero rafforza l'immunità: contiene un elevato contenuto di acido ascorbico, vitamine B, A, zinco, calcio, iodio, antibiotici naturali e antimicotici. Per rinforzare il proprio corpo e aumentare la resistenza a varie malattie basta aggiungere 1 cucchiaino di zenzero grattugiato al tè caldo.
Lo zenzero aiuta con la perdita di peso:
2. Lo zenzero aiuta con la perdita di peso:
Grazie al suo alto contenuto di sostanze "brucianti", lo zenzero accelera molto bene il metabolismo e riduce l'appetito.
Lo zenzero fa bene alla pelle
3.Lo zenzero fa bene alla pelle. Per una maschera anti-age della pelle basta mischiare: zenzero, miele e succo di limone a riposare con la maschera sul viso per 30-40 minuti.
Lo zenzero stimola il cervello:
4. Lo zenzero stimola il cervello:
L'uso dello zenzero rallenta l'invecchiamento e la morte delle cellule cerebrali e resiste alle malattie neuro degenerative, in particolare l'Alzheimer e il Parkinson. Inoltre, la radice migliora tutte le funzioni cognitive e supporta la funzione della memoria.
Proprietà Anti-invecchiamento
5. Proprietà Anti-invecchiamento: Lo zenzero contiene una grande quantità di antiossidanti, accelera i processi di recupero nel corpo, resiste ai radicali liberi e rimuove le tossine.
Sollievo dal dolore
Lo zenzero cura l'infiammazione e il dolore.
6.Sollievo dal dolore: Lo zenzero cura l'infiammazione e il dolore, compreso il dolore muscolare dopo un intenso esercizio fisico, il dolore mestruale nelle donne e l'artrite. Per una bevanda antidolorifica naturale basta mischiare zenzero, succo di limone, miele e acqua calda.
Afrodisiaco
7.Afrodisiaco: Lo zenzero è descritto nel Kamasutra e appare in alcune leggende come mezzo per accendere il "fuoco interiore". Stimola la circolazione sanguigna, aiuta nella formazione degli ormoni e aumenta la sensibilità.