Prima pagina
Come togliere i cattivi odori in casa
Come togliere i cattivi odori in casa in modo naturale? Spesso usiamo prodotti come profumatori per l'ambiente o candele accese che se usati in modo costante possono essere anche dannosi per la salute.
Ci sono altri rimedi alternativi e naturali per eliminare i cattivi odori in casa e sui vestiti. Fumo e fritto sono le principali cause di cattivo odore, non da meno alimenti come broccoli e cavolfiori che quando cucinati, rilasciano odori poco gradevoli.
Ma cosa bisogna utilizzare per avere un effetto immediato e duraturo? Vediamo insieme in questa gallery qualche rimedio naturale ed efficace.
Come eliminare i cattivi odori: arieggiare gli ambienti
La prima cosa da fare e aprire tutte le finestre e far cambiare aria agli ambienti. E' il primo step semplice da fare quando in casa ci sono i cattivi odori.
Il bicarbonato, fedele alleato
Il bicarbonato può essere usato in tantissimi modi. Per esempio mettetelo dentro una ciotola e posizionatelo nelle stanze, assorbirà i cattivi odori (anche nel frigo!).
L'aceto
L'aceto è un ottimo alleato. Si può usare nei lavaggi dei vestiti, basterà aggiungerlo con il detersivo, nella lavastoviglie, oppure diluito in acqua calda per pulire tutte le superfici. Basterà aggiungere qualche goccia di olio essenziale.
La lavanda
In commercio possiamo trovare la lavanda sia secca che in olio. I sacchettini di lavanda possono essere messi dentro gli armadi, il loro profumo durerà a lungo. L'olio essenziale può essere usato per rinnovare il profumo dei sacchettini una volta ogni tanto, oppure diluito con l'aceto, come abbiamo visto precedentemente.
Usando questi piccoli trucchi, la vostra casa profumerà a lungo.