ESERCIZIO FISICO

I migliori attrezzi per l'allenamento a casa

Con le nostre vite frenetiche è sempre più complicato andare in palestra e mantenersi in forma. Per fortuna, oggi abbiamo la possibilità di allenarci a casa sfruttando tutta una serie di attrezzi che ci danno la possibilità di ottenere risultati simili a quelli della palestra.

L'importante è rimanere attivi e in forma, soprattutto per una questione di salute piuttosto che estetica.

Dalle cyclette ai tapis roulant, dai manubri agi elastici, ecco i migliori strumenti che possiamo utilizzare, sempre facendo molta attenzione soprattutto nel caso fossimo da soli, per allenarsi in casa. 

Freepik.com
I migliori attrezzi per l'allenamento a casa
Dalle cyclette ai tapis roulant, dai manubri agli elastici, ecco i migliori strumenti che possiamo utilizzare, sempre facendo molta attenzione soprattutto nel caso fossimo da soli, per allenarsi in casa. 
Freepik.com
Sbarra per trazioni
Indispensabile per raggiungere risultati simili a quelli che si avrebbero in palestra. Si può attaccare al muro, e consente di eseguire trazioni perfette per una schiena definita.
Freepik.com
Ruota per addominali
Gli addominali sono sicuramente l'allenamento più odiato da tutti. La ruota per addominali consente di non farsi male alla schiena, e allo stesso tempo poter allenare gli addominali in casa in tutta sicurezza.
Freepik.com
Cyclette
L'attrezzo per il cardio per eccellenza. C'è 1 grado fuori e non volete congelarvi andando in bici nella vostra città? Fatelo in casa. Unico inconveniente: non sempre sono economiche.
Freepik.com
Elastici
Molto utili specialmente per le gambe (adduttori, abduttori, bicipite femorale, quadricipite), si possono utilizzare anche per i bicipiti e tricipiti in caso mancassero i manubri.
Freepik.com
Fitball
Un altro modo per fare gli addominali salvaguardando il più possibile la schiena. Può essere utilizzata senza problemi anche per fare stretching.
Freepik.com
Step
Lo step è fondamentale per allenare i glutei, ma non solo. Avendo più di uno step si possono creare supporti, come per esempio panche o supporti per flessioni.
Freepik.com
Manubri
Non possiamo neanche parlare di allenamento se non nominiamo i manubri, l'ABC della palestra. Ne esistono di tutti i pesi in commercio, sia a peso fisso (più economici) che modificabili tramite l'inserimento di dischi via via più pesanti. Se vi allenate in casa, è la prima cosa che dovete comprare.
Freepik.com
Tapis roulant
Un altro dei "must have" assieme alla cyclette e ai manubri. Una bella corsa mentre fuori si scatena la bufera è un ottimo modo per rimanere in forma senza dover andare in palestra.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.