ALIMENTAZIONE
Le 5 tisane perfette in autunno per combattere influenza e raffreddore
Cinque tisane perfette per combattere le malattie influenzali durante autunno e inverno.
Novembre è il mese nel quale il freddo e la pioggia contribuiscono a rendere un po’ più pigre le giornate.
Anche il nostro corpo subisce il cambio di temperatura. Ecco come possiamo correre ai ripari, grazie anche alla vitamina C del succo di limone.
Il succo di limone si sposa divinamente con tutti gli infusi a base di erbe. Noi ti consigliamo di provarlo anche nella sua variante dolce, Limmi Sweet, per armonizzare il gusto benefico di ogni tisana
Zenzero.
Insieme al limone o all'arancia, questa spezia è molto preziosa in autunno per la sua capacità di prevenire i mali stagionali. Migliora la circolazione sanguigna, è ricca di antiossidanti, favorisce la digestione e riduce disturbi come la nausea.
Cardamomo.
Questa spezia indiana aiuta a prevenire raffreddore, tosse e a liberare le vie respiratorie. Si abbina con zenzero o cannella.
Eucalipto.
Perfetta per liberare le vie aeree, aiuta a rafforzare le difese immunitarie e disintossicare l'organismo. Si abbina bene con timo, menta e tiglio.
Echinacea.
Altra spezia molto preziosa durante il periodo più freddo dell'anno. Come le altre aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire raffreddori e influenze. Si abbina bene alla rosa canina.
Vitamina C.
Si può trovare negli agrumi, come arancia e limone, nel kiwi, nell'ortica, nell'aloe vera, nei frutti rossi e nella papaya. Non vi resta che scegliere la vostra preferita!