ALIMENTAZIONE

Le bevande che fanno bene al corpo e alla mente

Quando si affronta una dieta per perdere peso è necessario bere molto per poter combattere la ritenzione idrica. Ci sono anche altre bevande, oltre all'acqua, che possono essere assunte con la certezza che siano senza zucchero e poco caloriche. É necessario, a seconda della dieta che si sta seguendo, verificare con il proprio dietologo o nutrizionista se queste possono essere assunte. É infatti fortemente sconsigliato seguire le diete senza il parere di un esperto che, verificando lo stato di salute, le allergie e anche i gusti personali sia in grado di preparare un piano alimentare su misura per il soggetto.

Freepik
Spremuta di pompelo
Bere un piccolo bicchiere di spremuta di pompelmo aiuta a consumare più calorie. Inoltre riduce la resistenza all'insulina, può proteggere quindi dal rischio di diabete e mantiene il metabolismo funzionante ad alto ritmo.
Freepik
Kefir
Il latte fermentato accelera il metabolismo e quindi la combustione dei grassi. Le proteine presenti nel Kefir, infatti, contribuiscono alla crescita muscolare chiedendo al fisico di bruciare più calorie
Freepik
Té Oolong
Il tè oolong aumenta l'ossidazione dei grassi e riduce il deposito del grasso nel corpo. Fornisce un maggiore impulso di energie e aiuta il corpo a gestire in modo più intelligenti l'assunzione dei grassi.
Freepik
Caffé
Il caffé diminuisce l'appetito grazie al suo gusto amaro. Non va assunto in eccesso perché la caffeina potrebbe indurre altre problematiche nel fisico.
Freepik
Acqua e limone
L'acqua e limone un ottimo modo per assumere acqua ma con un gusto diverso. Il limone inoltre svolge un leggero effetto diuretico.
Freepik
Camomilla
La camomilla stimola il rilascio di succhi gastrici che a loro volta accelerano la digestione migliorando anche l'assorbimento di sostanze nutritive.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.