Prima pagina

Come avere meno freddo in casa

Quando arriva la stagione invernale, la più fredda dell'anno, è il momento di scaldarsi di più in casa e grazie ad alcuni accorgimenti è possibile farlo.

Ci sono infatti alcuni accorgimenti che possiamo adottare per sentirci più caldi anche quando siamo a casa in inverno e non solo grazie all'impianto di riscaldamento. Possiamo ad esempio adottare alcuni accorgimenti sull'abbigliamento da indossare, sulla nostra casa (limitando le dispersioni di calore), su infissi e anche su tendaggi.

Grazie a questi suggerimenti, sentirci più caldi in casa, nelle stagioni più fredde, non sarà più un problema.

freepik
Scaldarsi di più in casa
Quando arriva la stagione invernale, la più fredda dell'anno, è il momento di scaldarsi di più in casa. Ci sono alcuni accorgimenti che possiamo adottare per sentirci più caldi anche quando siamo a casa in inverno e non solo grazie all'impianto di riscaldamento.
Getty Images
L'abbigliamento
In tempi in cui bisogna risparmiare sul gas e sull'energia elettrica, l'abbigliamento in casa diventa fondamentale per scaldarsi di più. Indossare abiti caldi aiuta a non alzare troppo la temperatura del riscaldamento e a farci sentire più caldi.
Getty Images
Paraspifferi per le finestre e le porte
Per scaldare di più la casa è utile usare paraspifferi per le finestre e le porte, nel caso in cui lascino passare aria. I paraspifferi si possono acquistare oppure realizzare con stoffa e riempimento di sabbia.
Getty Images
Tende
Anche le tende possono aiutare a sentire maggior calore in casa in inverno. Grazie ad apposite tende interne si può creare una sorta di barriera contro il freddo mentre per l'esterno si possono utilizzare delle tende imperneabili.
Getty Images
Pannelli isolanti alle pareti
Per sentirsi più caldi in casa si possono applicare dei pannelli isolanti alle pareti. Di solito si usano pannelli in polistirene spesso accoppiati a lastre di cartongesso.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.