ansia, stress
13/03/2023 08:57
SALUTE

I pericoli di ansia e stress: come riconoscerli, cosa causano e come superarli 

Ci ricordiamo tutti la follia di William "Bill" Foster nel famoso film del 1993 "Falling Down" nel quale una persona normale, a un passo dall'esaurimento nervoso, scatena il caos in città dopo che non è riuscita ad avere la propria colazione. Ovviamente, la colazione è stata l'evento scatenante della sua follia, che in realtà risiedeva da anni nei recessi della sua mente.

Senza arrivare a casi così estremi, la nostra società ci impone livelli di ansia e stress impensabili per le generazioni precedenti, e questo condiziona la nostra vita causandoci tantissimi problemi, situazioni di disagio e vere e proprie patologie che è difficile anche solo riconoscere senza l'ausilio di specialisti e senza un profondissimo lavoro su se stessi.

Siete ansiosi, stressati, e questo vi preoccupa? Spendete qualche minuto per leggere questa breve gallery: ovviamente non vi risolverà il problema, ma potrebbe darvi qualche utile punto di partenza dal quale iniziare a lavorare sulla vostra condizione. E tranquilli: non siete certamente gli unici.