ALIMENTAZIONE

La colazione: il pasto più importante della giornata

La colazione è un momento fondamentale per iniziare bene la giornata e attivare il nostro metabolismo. 

Che sia dolce o salata, la colazione deve essere sempre consumata, per molti motivi che illustreremo in questa gallery. Esploreremo anche diverse tipologie di colazione, ogni paese infatti propone pietanze diverse: in Cina troveremo ravioli al vapore al posto della brioche; negli Stati Uniti si consumano i pancake e il bacon croccante. 

Vi daremo, inoltre qualche consiglio utile per preparare ottimi piatti anche alla mattina. E voi cosa preferite? 

Freepik
La colazione: il pasto più importante della giornata
Iniziare la giornata con una bella colazione è fondamentale per il benessere del nostro fisico e non solo. La colazione ci aiuta ad avere maggior energie, a non accumulare chili in eccesso, aiuta la concentrazione. Una colazione bilanciata può diventare più importante del pranzo e della cena.
Freepik
Il caffè
Una delle cattive abitudini per molti di noi e il caffè al volo. Uscire di casa digiuni, infatti potrebbe essere dannoso e poco producente. Prendetevi del tempo, sedetevi e godetevi un frutto e  qualche fetta biscottata, per iniziare. La fame si sa vien mangiando.
freepik
Torte, brioche e tanto altro...zucchero
La colazione classica la conosciamo tutti: brioche e cappuccino. Ma lo sapevate che possiamo optare per una variante salata?
freepik
Uova strapazzate
Un classico veloce e di gran gusto. Magari accompagnato da verdura e avocado. Servitele calde con una bella spremuta di arancia. Per iniziare al meglio la giornata.
Freepik
Colazioni nel mondo
Le colazioni non sono tutte uguali, molti paesi infatti propongono varianti appetitose e golose. In America la colazione spazia dai classici pancake con lo sciroppo di acero, per passare alle uova e bacon. In Inghilterra troveremo anche fagioli stufati e sanguinacci. Tutte da provare.
freepick
Ravioli per colazione, grazie
In Cina, la colazione è prettamente salata. Troverete una gran varietà di ravioli al vapore e zuppe. Tutto rigorosamente servito con tè caldo.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.